Ho sempre pensato che tra tanti animali discriminati i serpenti siano quelli che hanno una delle peggiori reputazione. Nella cultura occidente sono spessi attribuiti al Diavolo, e le persone comuni ignorano tutto su questi affascinanti animali o addirittura ne provano ribrezzo, sostenendo a torto che siano viscidi e freddi; mentre io per esperienza personale penso che siano incredibili, delle magnifiche creature che sono sopravvissute all'estinzione dei grandi rettili, sono in grado di adattarsi a vivere in ambienti molto ostili, ma soprattutto so che non sono "cattivi" poiché la cattiveria nel mondo animale non esiste.
Quando mi è stato proposto come oggetto di studio la realizzazione di un blog, ho pensato che crearne uno per eliminare i pregiudizi su questi rettili fosse una bella idea, e ho voluto provarci. Non essendo una professionista spero vogliate perdonare i miei eventuali errori.
Vorrei affrontare svariati argomenti tra cui: le varie razze, le piccole curiosità, la documentazione che occorre per detenerli, le false leggende metropolitane e gli antichi miti che li onorano...
Medusa
Nessun commento:
Posta un commento