venerdì 11 maggio 2012

Serpenti che sanno prendere le misure?

Sicuramente sarà capitato anche a voi, se possedete un serpente o se siete intenzionati a comprarne uno, di essere stati messi in guardia da un amico. Egli vi avrà raccontato che a un amico di qualche suo parente un veterinario gli ha detto di stare attento quando il serpente si distende lungo il letto accanto a voi poiché è pericoloso: esso sta cercando di prendere le misure per potervi mangiare!
Questa è una leggenda metropolitana principalmente perchè il serpente vivendo in natura non ha sviluppato la capacità di prendere misure in quanto è un predatore di cibo vivo e non ha certo il tempo per misurare le sue prede, secondariamente se un serpente dovesse perdere la sua tipica forma a serpentina perderebbe la capacità di muoversi e quindi sarebbe indizio di qualche grave malessere, per cui occorrerebbe fare una visita dal veterinario.
Il mio consiglio e di chiedere al credulone che vi sta riportando se secondo lui il serpente prende le misure in cm o in pollici, in modo tale che si renda conta della sciocchezza detta e magari eviti di riportarla a un altro credulone.
Medusa

Nessun commento:

Posta un commento